Non sono ancora stati pubblicati i contributi inps colf e badanti 2021

Non sono ancora stati pubblicati i contributi inps colf e badanti 2021.jpg

Per le famiglie che hanno assunto colf e  badanti quanto si spenderà per i contributi del nuovo anno?

In data odierna, 20 Gennaio 2021, non sono ancora stati pubblicati i contributi inps colf e badanti 2021, che verranno calcolati sull'aumento del tasso istat.

Non appena l'ente pubblicherà le nuove aliquote contributive, queste verranno rese note ai nostri utenti, inserite nelle tabelle della sezione risorse,  paghe e contributi inps colf e badanti 2021 e verranno implementate nel programma insieme alle nuove paghe annuali.

Oltre ai contributi inps colf e badanti 2021 va ricordato il contributo obbligatorio "cassa colf" che, come da contratto collettivo, da quest'anno passerà da 0,03 centesimi a 0,06 centesimi. In questo articolo viene spiegato nel dettaglio a cosa serve il contributo cassa colf Contributi Cas.sa Colf.

Visto che non sono ancora stati pubblicati i contributi inps colf e badanti 2021 ai datori di lavoro domestico che hanno licenziato la loro colf a gennaio o a fine dicembre, nel caso di settimane di preavviso o ferie non godute cadenti nel nuovo anno, non è possibile elaborare il mav di cessazione nel sito inps.

errore contributi inps colf e badanti.jpg

La pagina inps avvisa che le aliquote non sono ancora presenti e mostra un errore di calcolo. In tal caso l'utente deve aspettare la pubblicazione prima di elaborare il mav anche se sono passati i 10 giorni dalla cessazione. L'inps non prevede sanzioni per ritardato pagamento essendo l'ente stesso che non ha ancora reso noti e implementati gli importi contributivi all'interno del programma di calcolo del sistema di pagamento dei contributi del rapporto di lavoro domestico.

Per Ulteriori aggiornamenti vi invitiamo a consultare la sezione news del nostro sito quotidianamente.

 

 

Indice articoli