Abilitare Webcolf all'uso del contratto Ebilcoba

Il contratto Ebilcoba è un contratto alternativo a quello nazionale Fidaldo, per la regolamentazione del rapporto colf e badanti siglato da alcune associazioni di categoria (come Arpe-Federproprietà, Confappi, Uppi, Federcasa Confsal, Anai, Fisal confsal, Fesica Confsal, Fai, U.i.i.r).

Dato che il Fidaldo é utilizzato dal 99% dei nostri utenti, il programma di default applica la normativa, livelli e paghe relative a questo.

Se si desidera invece applicare il Ccnl Ebilcoba al proprio rapporto di lavoro, per abilitare l'utenza all'utilizzo di questo contratto l'utente dovrebbe seguire la procedura seguente:

1. entrare nel menù Utilità | opzioni e configurazioni Webcolf;

busta paga colf abilitare ebilcoba

 

2. applicare il flag alla voce "Consente l'applicazione CCNL EBILCOBA" e cliccare il bottone "Memorizza" in alto;

Abilitare Ebilcoba

 Abilitare Ebilcoba memorizza

 

3. entrare nel menù Assunzione | inserimento datore di lavoro;

Abilitare Ebilcoba menù datore

 

4. cliccare sul pulsante per passare alla pagina successiva;

Abilitare Ebilcoba pagina successiva

 

5. apporre il flag alla voce "Il datore di lavoro applica il contratto di lavoro domestico EBILCOBA" e cliccare in alto sul pulsante Memorizza in aranzio per salvare la modifica effettauta. Da questo momento si attiva la gestione con il Ccnl Ebilcoba.

Abilitare Ebilcoba flag

 Abilitare Ebilcoba memorizza flag

Se poi si volesse applicare nuovamente il Ccnl Fidaldo, sarà sufficiente togliere il flag inserito nel menù Assunzione | inserimento datore e memorizzare nuovamente.