Abilitare Webcolf all'uso del contratto Ebilcoba

Il contratto Ebilcoba è un contratto alternativo a quello nazionale Fidaldo, per la regolamentazione del rapporto colf e badanti siglato da alcune associazioni di categoria (come Arpe-Federproprietà, Confappi, Uppi, Federcasa Confsal, Anai, Fisal confsal, Fesica Confsal, Fai, U.i.i.r).

Dato che il Fidaldo é utilizzato dal 99% dei nostri utenti, il programma di default applica la normativa, livelli e paghe relative a questo.

Se si desidera invece applicare il Ccnl Ebilcoba al proprio rapporto di lavoro, per abilitare l'utenza all'utilizzo di questo contratto l'utente dovrebbe seguire la procedura seguente:

1. entrare nel menù Utilità | opzioni e configurazioni Webcolf;

busta paga colf abilitare ebilcoba

 

2. applicare il flag alla voce "Consente l'applicazione CCNL EBILCOBA" e cliccare il bottone "Memorizza" in alto;

Abilitare Ebilcoba

 Abilitare Ebilcoba memorizza

 

3. entrare nel menù Assunzione | inserimento datore di lavoro;

Abilitare Ebilcoba menù datore

 

4. cliccare sul pulsante per passare alla pagina successiva;

Abilitare Ebilcoba pagina successiva

 

5. apporre il flag alla voce "Il datore di lavoro applica il contratto di lavoro domestico EBILCOBA" e cliccare in alto sul pulsante Memorizza in aranzio per salvare la modifica effettauta. Da questo momento si attiva la gestione con il Ccnl Ebilcoba;

Abilitare Ebilcoba flag

 Abilitare Ebilcoba memorizza flag

Se poi si volesse applicare nuovamente il Ccnl Fidaldo, sarà sufficiente togliere il flag inserito nel menù Assunzione | inserimento datore e memorizzare nuovamente.