DATI COLF, BADANTE O BABY SITTER IN BUSTA PAGA: COME COMPLETARE L'INSERIMENTO
Aggiungendo un nuovo collaboratore, nel menù Assunzione | Inserimento collaboratore domestico | Dati anagrafici, è possibile specificare tutta una serie di dati che appariranno nell'intestazione della busta paga.
Viene mostrata una maschera vuota da compilare, le cui informazioni verranno memorizzate cliccando il pulsante in alto “Memorizza”, e il cui riepilogo del percorso viene mostrato in alto nella prima riga:
Una volta inseriti i dati nelle maschere si dovrà cliccare in alto Memorizza: quando il pulsante è verde significa che i dati della pagina sono stati salvati con successo. Se, invece è arancione, i dati devono ancora essere salvati. Con il pulsante a destra “Pagina succ.” si passa alla maschera 2 dei dati del collaboratore, e così via.
Quando tutte le maschere saranno completate, tutti i passi numerati risulteranno di colore verde.
DATI COLF, BADANTE O BABY SITTER IN BUSTA PAGA: I DATI ANAGRAFICI
In questa prima maschera vanno indicati tutti i dati anagrafici del collaboratore che si possono trovare nella carta d’identità e tessera sanitaria (codice fiscale) oltre ai dati relativi ai contatti e al luogo di lavoro specifico del collaboratore, ove fosse diverso dalla residenza del datore.
Per ultimi vanno indicati gli estremi dei documenti utili all'assunzione come carta d'identità (italiana o straniera), oppure passaporto e permesso di soggiorno (se si tratta di cittadino extracomunitario). Quando si seleziona il tipo di permesso il programma propone all’utente il completamento dei soli dati inerenti al tipo di documento selezionato, così come dovrà essere fatto poi in Inps al momento dell’assunzione.