anonymous ha scritto: Io posso dare la mia testimonianza. A mia moglie è stata respinta la Naspi dall'inps di Bologna. Abbiamo fatto ricorso amministrativo e anche quello è stato respinto in data 27/02/2024.
Passeremo ora alle vie legali visto che ci sono altre due sentenze analoghe a rigurado:
www.soluzionilavoro.it/2023/07/07/lavoro-domestico-dimissioni-nel-periodo-tutelato-di-maternita-e-riconoscimento-della-naspi/
m.facebook.com/studioargari/photos/lindennit%C3%A0-di-dissocupazione-naspi-aspetta-anche-a-colf-e-badanti-che-si-dimetto/353155914279674/
anonymous ha scritto: Ecco la risposta del ministero del lavoro a cui la presidenza della repubblica a rigirato la mia pec. Come si può vedere anche il mijistero del lavoro è talmente ignorante da non sapere che il divieto di licenziamento vige dal primo giorno di gravidanza...e non solo nei 5 mesi di astensione obbligatoria. E questi dovrebbero correggerela legge...
anonymous ha scritto:
anonymous ha scritto: Ecco la risposta del ministero del lavoro a cui la presidenza della repubblica a rigirato la mia pec. Come si può vedere anche il mijistero del lavoro è talmente ignorante da non sapere che il divieto di licenziamento vige dal primo giorno di gravidanza...e non solo nei 5 mesi di astensione obbligatoria. E questi dovrebbero correggerela legge...
*************************************************************. Il CCNL non parla di divieto di licenziamento dal primo giorno di gravidanza sic et simpliciter (ammesso e non concesso sappia cosa vuol dire). Specifica, al contrario, che il licenziamento è certamente possibile se il concepimento è avvenuto prima dell'assunzione.
anonymous ha scritto:
anonymous ha scritto: Io posso dare la mia testimonianza. A mia moglie è stata respinta la Naspi dall'inps di Bologna. Abbiamo fatto ricorso amministrativo e anche quello è stato respinto in data 27/02/2024.
Passeremo ora alle vie legali visto che ci sono altre due sentenze analoghe a rigurado:
www.soluzionilavoro.it/2023/07/07/lavoro-domestico-dimissioni-nel-periodo-tutelato-di-maternita-e-riconoscimento-della-naspi/
m.facebook.com/studioargari/photos/lindennit%C3%A0-di-dissocupazione-naspi-aspetta-anche-a-colf-e-badanti-che-si-dimetto/353155914279674/
Ah bé, se lo dice il Tribunale di Lodi...
****************************anonymous ha scritto:
anonymous ha scritto:
************************************************** Il CCNL non parla di divieto di licenziamento dal primo giorno di gravidanza sic et simpliciter (ammesso e non concesso sappia cosa vuol dire). Specifica, al contrario, che il licenziamento è certamente possibile se il concepimento è avvenuto prima dell'assunzione.
Articolo 25 del nuovo ccnl lavoro domestico scaricato direttamente dal sito dell'Inps:
"Dall’inizio della gravidanza, purché intervenuta nel corso del rapporto di lavoro , e fino alla cessazione del periodo di astensione obbligatoria dal lavoro, la lavoratrice non può essere licenziata, salvo che per giusta causa."
www.inps.it/docallegatiNP/Mig/Allegati/701Nuovo_CCNL_colf_badanti_Ebilcoba.pdf
"Dall’inizio della gravidanza" dovrebbe significare dal primo giorno di gravidanza. ***********************************
anonymous ha scritto:
************************anonymous ha scritto:
anonymous ha scritto:
Moderi i toni, e faccia la cortesia di dimostrare rispetto verso il lavoro altrui. Quando decide di fare il professorino si assicuri di essere nel giusto. Il CCNL non parla di divieto di licenziamento dal primo giorno di gravidanza sic et simpliciter (ammesso e non concesso sappia cosa vuol dire). Specifica, al contrario, che il licenziamento è certamente possibile se il concepimento è avvenuto prima dell'assunzione.
Articolo 25 del nuovo ccnl lavoro domestico scaricato direttamente dal sito dell'Inps:
"Dall’inizio della gravidanza, purché intervenuta nel corso del rapporto di lavoro , e fino alla cessazione del periodo di astensione obbligatoria dal lavoro, la lavoratrice non può essere licenziata, salvo che per giusta causa."
www.inps.it/docallegatiNP/Mig/Allegati/701Nuovo_CCNL_colf_badanti_Ebilcoba.pdf
"Dall’inizio della gravidanza" dovrebbe significare dal primo giorno di gravidanza. **************************
FrancescoPierobon ha scritto: Chiedo a tutti di confrontarsi in modo civile. Le offese che non arricchiscono ma sviliscono l'approfondimento, sono state rimosse.