Badante convivente non vuole più l'alloggio

  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

Risposta da Anonimi al topic Badante convivente non vuole più l'alloggio

Posted 3 Mesi 3 Settimane fa #9461
Finalmente QUALCUNO(e lo scrivo con maiuscole) LO SA DI CHE PARLA.Questi sfruttatorj che si denomina" esperti" che ho non vonoscono le leggi italiane( e' parlo del Dgls 66/ 2003) e il ccnl , dunque IMCOMPETENTI o lo sanno e' infrangono le leggi.E' sono drntro nel reato 661 cp per" ABUSO DI CREDULITA' POPOLARE" e devono essere denunciati.Perche' il lavoratore( la badante che come denominazione non esiste dal lontano 2007 se no nella loromente di incompetenti e sfrutta tori) dopopp il fine delle ore dell' orario-10 ma in fatti 11 ore gia' perche' questi sfruttatori inculti hanno inventato per" le badante" il giorno fi 23 ore( manca un ora che non che non si lavora ma si lavora ma non si paga PERCHE' QUESTI INCOMPETENTI SFRUTTATORI HANNO INVENTATO IL GIORNO DI 23 ORE SUL PIANETA TERRA) SPNO LIBERE DI ANDARE DOVE VOGLIONO.NON DEVONO FARE NE PRESENZA NOTTURNA NE ASDISTENZA NOTTURNA?( eccezione se vogliono o dono pagate)
da Anonimi
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

Risposta da Anonimi al topic Badante convivente non vuole più l'alloggio

Posted 3 Mesi 3 Settimane fa #9462
Gentile Signora/ Signore! I consigli del Pjerbuon sono , tanti di loro ( non tutti)fuori legge e fino quanti vi mansa in vertenze la badante vi manda lui con alcune aberrazioni fuori legge.DOMANDATELO SE HA SENTUTI DEL DGLS 65/ 2003 E CHE DICE IL DECRETO.NON ESISTE CONVIVENZA NOTTURNA( le solo 2 variante di notte sono Presenz e asdistenza notturna).La convivenza in fatti ha solo 54 ore( 10 ore 5 giorni feriale+ 4 ore in un altro giorno feriale dopo di che. " LA BADANTE" puo' andare dove vuole.Questo" esperto " e tutti altri come lui se Vi dicono che dopo il fine dell' orario la badante E' OBBLIGATA RIMANERE IN CASA DEL DATORE DI LAVORO ALLA RICHIESTA DEL DATORE DI LAVORO( non conta se lavora o no, se fa presenza o assustenza notturna) E' ILLEGALLE.1) Dove scrive nel CCNL che e' obbligara rimanere in casa per fare assistenza o presenza???????2) Doce scrive che la convivenza e' notturna( perche il stipendio per conviventa ha calcolp di stipendio diurno, non si lavora du notte 10 ore e non c' e- nessuno che da libero per 2 ore in mezza notte)' s3) Il Dgls 66/ 2003 contradice QUESTO CHE SI DEFINISCE...ESPERTO( Pierbuono)Comunque in questa variante di convicenza quelli incompetenti che hanno firmato il. Ccnl( avvocati, consulenti di lavori, sindacati) HANNO INVENRATO IL GIORNO DI 23 ORE SULLA TERRA per badante.VEDIAMO:10 ore lavoro+ 2 ore pausa+ 11 ore riposo continuo= 23 ore !!!!!!Dove e' l' ora 24????E non che non si lavora della badante ma non si paga perche' NON ESISTE !!!!!E questi di definiscono"ESPERTI"????Non sano anche contare fono a 24! Di piu" questi " esperti" dando informazioni illegale sono dentro il reato 661 cp con rwato" Abuso di credullira' popolare".C' e' una risposta da in nick name credo che Nick 28 che da infornaziobi giuste, legale.Lei sentira' da tutti " esperti", loro si definiscino cosi ma non sono che " la badante" E' OBBLIGATA RIMANERE SUL POSTO DI LAVORO DOPO QUELLI 10 ORE_ IN FATTI 11ore di lavoro).E' ILLEGALE, questi sfrutratori che vi informa cosi sono inquadrabili al reato di incoraggiamento dello sfruttamento( oltre al aet 661 cp).Ho capito _ da quanto ho letto le sua domande)che Lei e' una persona onesta e non viole sfruttare nessuno ma al contrario, vuole rispettare le leggi.MA CON QUESTI CHE SU DEFINISCONO" ESPERTI" VI GARABTISCI CHE ARRIVATE IN TRIBUNALW IN VERTENZE.Certo quando la badante conosce le leggi, non come questi cosidetti...esperti.Quando qualcuno" degli esperti" vi dira' che per la convivenza il lavoeatire e' ibbligato rimanere dopo le 10 ore( cge sino 11) DOMANDATE : la legge" decreto, articolo, comma e non lascualu nandarvi su in link senza rispondere in modo puntuale perche' con i loro cinsigli arrivati in tribunale e loro si laverano lw mani.La stwssa fregatuea ed illegalira' Lei sentira anche dai Sindacati.Domandate aempre la leggs e se vi consiflia cosi cone ho sottolibeato sopra chiedets a loro di firmare ke infornazioni perche' furbi, " vi consiglia sfruttare la badante, ma se questa mi manda in tribunakw, Lei e' da sola, diranno che avete capiro male.E..a proposito, chedete a loro perche' denomina il lavoratore" badante".Questi" esperti " non sanno che dal lobtano marzo 2006 NON CI SONI" BADANTE " IN ITALIA???Leggete il Ccnl.Dove e' questa denominazione????Che stipendio, mansiobi, doveri ha" la badante" un CCNL???Niente...perche" la denominazione di 17 anni NON ESISTE PIU' E tra altro il Ordine dei giornalisti( La Carta di Roma)o mette vicino ai" neri, terroni, froci" come denominazione dispreciativa.E anciea qualcisa LA CONSIGLIO LEGGERE CHS SIGNIFICA " SINDROME ITALIA" Sul l' internet trovate subito i chiarimente per. signigicatto.Io , da quanto ho letto le sue domande. credo che Lei e' una persona da anmirare.Per sfortuna, come datori di lavoro sono po chi.PER QUESTA C' E ' SINDROME ITALIA( si muore, si suicidobo per esauriamenti e sfruttamento.Nesdun altro paese ha creato nel 3 millennio un sindrons coms questa.Per questa questo sindrome ha il noma del paese.Vi suguro dall' anima una buona giornata!
da Anonimi
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

Risposta da Anonimi al topic Badante convivente non vuole più l'alloggio

Posted 2 Mesi 6 Giorni fa #9524
L'unico consiglio che mi sento di dare a lei e a quell'altra babbea che l'ha preceduta è quello di impiegare il tempo libero studiando l'italiano.

Una volta terminato occorrerebbe un corso sul buon gusto e di buona creanza, qualità a voi sconosciute considerato il modo tanto sgarbato con cui vi siete permesse di approcciarvi a chi - gratuitamente - da spazio anche alla vostra voce disgraziata su questo portale.
da Anonimi
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

Risposta da Anonimi al topic Badante convivente non vuole più l'alloggio

Posted 6 Giorni 11 Ore fa #9604
Chiedo scusa, una domanda: ma il contratto di badante convivente non stabilisce che durante le 11 ore consecutive di riposo notturno, la badante si debba si riposare astenendosi dalla prestazione lavorativa ma, abbia invece L obbligo di non allontanarsi dal domicilio dell assistito? La presenza notturna non fa parte dei suoi obblighi? Può uscire durante le due ore di riposo diurno. Durante il riposo settimanale. Durante le festività. Ma non durante la notte. È così? Qualcuno potrebbe rispondere al mio quesito? Grazie 
da Anonimi

Risposta da FrancescoPierobon al topic Badante convivente non vuole più l'alloggio

Posted 5 Giorni 6 Ore fa #9607
Buonasera,

le confermo che il contratto collettivo nulla specificando per la notte mentre specifica che durante le due ore di riposo al pomeriggio la badante possa uscire dall'abitazione, presuppone la permanenza presso la casa dell'assistito.

Durante la notte la badante deve riposare mentre se dovesse effettuare degli interventi lavorativi ha diritto al lavoro straordinario. Se il lavoro notturno dovesse essere svolto con abitualità dovrebbe quindi essere instaurato un rapporto di assistenza notturna, con una paga mensile maggiore rispetto a quella delle semplice badante.

Nella prassi comunque la badante svolge occasionali ruoli di assistenza durante la notte (spesso vi è un intervento di breve durata per accompagnare l'assistito nei propri bisogni), normalmente retribuito nel valore concordato mensilmente.

Si rimane a disposizione.
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena