BitDefender per errore blocca il funzionamento di alcuni siti tra cui Webcolf

Alcuni utenti ci hanno segnalato che a seguito dell'aggiornamento 07/2021 dell'Antivirus BitDefender non riescono più ad accedere a Webcolf.

A seguito di una verifica, abbiamo constatato che con questo antivirus attivo non è più possibile entrare nella parte registrata, non è più possibile registrarsi per una prova gratuita come pure non funzionano più le form gratuite del costo e delle vertenze!

In realtà, quanto l'utente che ha installato BitDefender nel proprio computer, inserisce dei dati, l'Antivirus li blocca e noi riceviamo dei campi vuoti. Non siamo in grado quindi di abilitarlo e non c'è nulla che possiamo fare se non attendere la sistemazione del problema da parte dei tecnici di BitDefender.

Peraltro, il problema è noto, ed è già stato evidenziato anche da altri utenti di altri siti nel loro forum di assistenza:

https://community.bitdefender.com/en/discussion/comment/302485#Comment_302485

Nel frattempo, l'unica soluzione possibile, è quella di disabilitare temporaneamente l'Antivirus per permettere l'accesso. Nella barra in basso, è possibile cliccare sull'icona dell'antivirus

e poi con un doppio click nel punto 1 e 2, mettere su Off (nella figura l'antivirus è attivo) la protezione: