Cerchiamo di rispondere a tutte le email e ai quesiti nel forum di ordine tecnico al massimo entro 2-3 giorni, in base alla difficoltà e alla natura della domanda.
Le sue osservazioni sul netto concordato sono esatte. Per progetto, tuttavia, la voce netto concordato serve solo ad erogare un importo utile a raggiungere un certo valore fisso mensile. Non viene riproporzionata nel caso di assenze, generalmente non esce nel caso di liquidazione di fine rapporto perchè gli elementi finali contribuiscono da soli a raggiungere il netto minimo stabilito.
La voce è comunque utile per andare a determinare la fascia contributiva inps se il rapporto prevede meno di 25 ore settimanali.
Quanto sopra è già stato chiarito anche in un'altro precedente intervento nel forum, mi rendo conto tuttavia che la gestione di questa voce potrebbe essere migliorabile, l'ho quindi inserita nell'elenco delle prossime migliorie ed aggiornamenti.
Nel frattempo le suggerisco questo sistema:
- riproporzionare a mano il netto considerato corretto (in base a quando, nel mese il rapporto si è interrotto) ed inserire il valore ridotto nella voce netto concordato
- calcolare il cedolino annotanto l'importo del valore a raggiungimento netto concordato
- inserire tra le voci manuali nelle tre righe della maschera dell'inserimento mensile un importo con la dicitura "Netto concordato" che ora le inserisco.
Cordiali saluti.