Mio suocero di 94 anni, lo segue una badante convivente dal 2005 in regola con i contributi e con una paga mensile di €900,00. Domenica mio suocero cadendo si è rotto il femore e quindi è da quella data che è ricoverato in una struttura ospedaliera dove ha subito l'adeguato intervento chirurgico. Nell'ospedale comunque hanno voluto da parte dei parenti un'assistenza 24 ore su 24. Durante il giorno i figli si sono divise le ore di assistenza mentre tutte le notti sono state fatte dalla badante. La mia domanda è:
a quanto ammonta la cifra in più da corrispondere alla badante per ogni notte che ha lavorato dalle ore 20 alle ore 8 e....visto che da domani mio suocero deve essere ricoverato per due mesi in una clinica per la riabilitazione per riprendere a camminare...come ci dobbiamo comportare con la badante Le diremo di andare a far visita a mio suocero per otto ore al giorno???? Certo non vogliamo perderla e per questo lei ha le chiavi di casa dove continua ad abitare e noi oltre lo stipendio le continueremo a versare settimanalmente l'importo per il vitto ma...la possiamo obbligare ad andare a far visita all'assistito???