Buongiorno,
Ho assunto una badante convivente con residenza lavorativa a casa di mia mamma, il giorno 4/11 , il contratto si sarebbe rinnovato il 4/12, ma durante questo periodo di prova mia mamma è purtroppo mancata il 29.
Al Caf mi hanno detto due cose completamente differenti:
Una è che la badante deve lasciare la casa senza preavviso o nulla, poi mi hanno richiamato dicendo che non è così, che la badante, anche se in prova deve essere retribuita per 15 giorni, con preavviso, con vitto e alloggio.
Le ho fatto firmare anche la lettera di annullamento di contratto.
Lei mi ha già chiesto la spesa, che ho già fatto e si lamenta che le bottiglie d'acqua stanno finendo. Io sto sbrigando delle pratiche e vorrei anche portare a casa di mia mamma due giorni mio figlio disabile per cercare di fargli capire che la nonna non c'è più, ma non mi va che ci sia lei, le ho chiesto se questo weekend o il prossimo va via (visto che era solita andare via i weekend) e lei non è più andata da nessuna parte, siamo stati questo weekend passato tutti in cucina perché la salma di mia mamma era in salotto e i parenti erano accampati in cucina, visto che lei ha la camera, unica, a disposizione. Non c'è nulla da fare ed è corretta questa procedura?
Tra l'altro lei piange, dicendo che non sa dove andare, il sedici dovrebbe lasciare l'alloggio libero ma il mio istinto mi dice che non sarà così, addirittura lei ipotizzava di stare a casa anche per le vacanze di natale ma per me è assolutamente escluso.
Se non dovesse andare via, oltre a togliere la residenza, cosa bisogna fare? Grazie