Buongiorno,
La maggior parte dei collaboratori assunti finora, mi hanno sempre contestato che non pagassi la festività... perchè vedendo la voce "ore non lavorate" indicate nella colonna delle trattenute col segno ( - ) e la "festività" di pari importo nella colonna competenze col segno ( + ), arrivano alla conclusione che non gli viene pagata la festività !!!
VI PREGO VIVAMENTE di "organizzare" il Vs. programma dell'elaborazione dei cedolini mensili.
In caso di festività, l'importo mensile delle ore ordinarie lavorate, dovrebbe apparire direttamente pari alle ore effettivamente lavorate, già decurtato delle ore della festività e poi, inserita la voce relativa alle ore della festività... per non creare equivoci o fraintendimenti da parte dei collaboratori (!?!) che ricevono il cedolino.
Esempio:
il mensile fisso è pari = 1.127,04 indicato come "ore ordinarie",
nel caso che nel mese capiti una festività pari a = 43,35 indicato come "festività",
nella colonna delle competenze/ore ordinarie lavorate, dovrebbe apparire direttamente la somma = 1.083,69 (già decurtata delle ore riguardanti la festività) e NON (1.127,04 - 43,35) come indicato sinora sul cedolino.
Spero si possa modificare al più presto!
Grazie infinite e cordiali saluti.