Una lavoratrice domestica dipendente di un nostro cliente che gestiamo con webcolf, non cittadina italiana, può fruire del congedo di maternità garantito dalle norme italiane anche trascorrendo tale periodo fuori dall’Italia, e facendo nascere il bambino fuori dall’Italia? In tal caso le viene, comunque, riconosciuto anche l’assegno di maternità, mentre è domiciliata all’estero? Chiediamo se gentilmente, nel darci riscontro, potete indicare anche la fonte e/o la norma relativa. Ringraziando molto per l’attenzione, la consueta assistenza e l'approfondito gestionale,
Cordiali saluti
Amministrazione Magnolia Soc. Coop. a R.L. Agenzia del lavoro - Aut. Ministeriale nr. 2445 del 6/02/2015 Via Del Torchio, 10 - 20123 Milano tel. 02/84191001 fax. 02/47977011 skype magnolia.agenzia
www.familystaff.it Informativa Riservatezza - Ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Privacy Information - This message, for the UE Regolation UE n. 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message.
non ci risulta alcuna norma contraria nel trascorrere il periodo di maternità obbligatoria all'estero. Certamente la collaboratrice domestica, se lo desidera, può decidere di partorire presso il proprio paese.
Non credo peraltro esista alcun riferimento normativo, non essendoci un divieto non vi è nemmeno una norma che lo prevede ma si rimane comunque a disposizione per ogni approfondimento.