Buongiorno,
il contratto collettivo, nelle note a verbale, prevede che " Il lavoratore addetto allo svolgimento di mansioni plurime ha diritto all’inquadramento nel livello corrispondente alle mansioni prevalenti. "
Generalmente non è possibile suddividere un rapporto in più contratti diversi, specialmente in considerazione che l'assistenza alla persona potrebbe avvenire in momenti imprevisti e nell'arco delle 5 ore di prestazioni, anche quelle dedicate alla pulizia della casa e della preparazione dei pasti.
Un ulteriore argomento che fa comprendere l'impossibilità di una suddivisione del contratto è che il livello CS è previsto per le persone che effettuano attività di "Assistente familiare che assiste persone non autosufficienti (non formato), ivi comprese, se richieste, le attività connesse alle esigenze del vitto e della pulizia della casa ove vivono gli assistiti. ". Quindi la pulizia della casa e preparazione del pranzo sono inserite nello stesso CS.
La richiesta della collaboratrice domestica in questo caso è allineata con il contratto collettivo che prevede 1017 euro di paga base.
In allegato, il prospetto PDF calcolato direttamente con Webcolf.
Cordiali saluti.