Buongiorno,
da settembre vorrei assumere una babysitter a tempo indeterminato che vada a prendere a scuola mia figlia e stia con lei un paio di ore nei pomeriggi, per un totale di 10 ore/settimana. Non avrò bisogno (o avrò bisogno solo in forma ridotta) del suo aiuto per i mesi di luglio e agosto, quando la scuola è chiusa e per parte del tempo ci trasferiamo fuori città. Posso formulare un contratto che preveda 10h settimanali da settembre a giugno e zero ore per i mesi di luglio e agosto (queste ultime eventualmente incrementabili in corso di contratto, previo ovviamente accordo con la babysitter con congruo preavviso)? In caso affermativo, il calcolo delle ferie, tredicesima e TFR si dovrà effettuare sulle ore lavorate effettive (e quindi per 10 mesi su 12) oppure va effettuato sull'anno intero come se le 10h settimanali fossero lavorate per 12 mesi? I contributi INPS vanno conteggiati invece sulle ore effettive lavorate, andando a correggere quanto indicato per il trimestre estivo da INPS, corretto?
Grazie in anticipo