Retribuzione tracciabile in attesa del Permesso
- venosta
-
Offline Autore della discussione
Retribuzione tracciabile in attesa del Permesso è stato creato da venosta
Posted 4 Anni 10 Mesi fa #8397
Buongiorno.
Attualmente ho una badante convivente in attesa del permesso di soggiorno (sanatoria 2020). Com'è noto, i tempi di rilascio del permesso sono lunghissimi.
Il problema è che da questo mese per ricevere dei contributi provinciali per l'assistenza devo dimostrare di aver retribuito la lavoratrice con un metodo di pagamento tracciabile. Da quanto ho capito le banche non le aprono un conto senza documenti (e l'anagrafe non le dà la residenza senza permesso). E' una situazione assurda, per un datore di lavoro che ha versato tanti soldi per la regolarizzazione.
Avete suggerimenti?
Attualmente ho una badante convivente in attesa del permesso di soggiorno (sanatoria 2020). Com'è noto, i tempi di rilascio del permesso sono lunghissimi.
Il problema è che da questo mese per ricevere dei contributi provinciali per l'assistenza devo dimostrare di aver retribuito la lavoratrice con un metodo di pagamento tracciabile. Da quanto ho capito le banche non le aprono un conto senza documenti (e l'anagrafe non le dà la residenza senza permesso). E' una situazione assurda, per un datore di lavoro che ha versato tanti soldi per la regolarizzazione.
Avete suggerimenti?
da venosta
Rispondi a venosta
Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
- Zanchi
-
Risposta da Zanchi al topic Retribuzione tracciabile in attesa del Permesso
Posted 4 Anni 9 Mesi fa #8421
I comuni devono fare residenza.
Le banche aprire c/c con contratto di soggiorno.
Le banche aprire c/c con contratto di soggiorno.
da Zanchi
Rispondi a Zanchi
Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
- venosta
-
Offline Autore della discussione
Risposta da venosta al topic Retribuzione tracciabile in attesa del Permesso
Posted 4 Anni 9 Mesi fa #8423Il nostro comune ha rifiutato di farle la residenza (con la ricevuta del Permesso di soggiorno).Zanchi ha scritto: I comuni devono fare residenza
da venosta
Rispondi a venosta
Tempo creazione pagina: 0.576 secondi