Buongiorno,
i contributi si pagano sulle ore quindi finchè ci sono ore retribuite ci sono anche i contributi.
Per la malattia é lo stesso: finchè la malattia é retribuita ci sono anche i relativi contributi poi non essendoci ore da conteggiare non ci sono più contributi.
Le confermo che é corretto.
Per quanto riguarda il calcolo dei contributi, nel momento dell'elaborazione del cedolino, viene moltiplicata l'aliquota contributiva per le ore contributive di ogni settimana contributiva che compone il mese.
E' stata prevista infatti dall'Inps un'aliquota diversa per le settimane in cui sono presenti un numero di ore contributive oltre le 24 (applicando un'aliquota fissa) e le settimane fino alle 24 ore contributive (applicando un'aliquota variabile che dipende dalla fascia in cui ricade la retribuzione effettiva oraria).
Dovrebbe quindi elaborare due mav, uno per settimane fino a 24 ore con 12 ore e un mav con settimane superiori a 24 ore, come le suggerisce Webcolf sulla sinistra una volta entrato nel menù Cedolini | elaborazione mav in Inps online.
Quando fa i due mav dovrebbe riportare sul sito Inps, a destra, le stesse ore, paga, flag settimanali e cassa colf proposte sulla sinistra da Webcolf. Il mav con settimane superiori a 24 ore ha solo 12 settimane da flaggare invece di 13 perchè una di queste settimane é da indicare per il mav delle settimane fino a 24 ore.
In questo modo i conteggi saranno identici tra Webcolf e Inps.
Cordiali saluti