Buongiorno, la colf livello B assunta da più di 2 anni mi ha messo a conoscenza della sua domanda all'Inps per interdizione prorogata inviata il 7/10 ad oggi però non ha ricevuto risposta sulla accettazione, il periodo di obbligatoria post parto scadeva il 14/10.
Lei mi dice che non ha presentato niente all'Ispettorato del lavoro, a differenza dell'anticipata, per motivare l'insalubrità del posto di lavoro, documentazione che mi sembra invece vada allegata alla domanda Inps, quindi non penso sia valida
Io, in accordo con lei, per ora la considero in ferie non essendo per lei possibile riprendere a lavorare.
La collaboratrice mi dice che vuole dimettersi oppure essere licenziata, essendo la bambina nata il 14/7 quindi inferiore ad un anno, è possibile, come si deve procedere?
Non sapendo se si trova ancora in maternità, qualora la domanda venga accettata: quanto deve aspettare per la risposta?, potrei procedere al licenziamento (così riscuoterebbe la disoccupazione) oppure sarebbe nullo?
La lettera di dimissioni che ho visto sul programma deve essere convalidata da qualche parte/modo?
E' sufficiente collegarsi all'Inps con il mio Pin per comunicare le dimissioni o anche ad altri enti? Entro 5 giorni mi sembra, quindi lei non può retrodatarle?
Come deve essere calcolato il preavviso, è a suo carico? con accordo tra le parti i giorni di preavviso possono essere anche di ferie o devo addebitargleli?