Buongiorno,
la clausola a cui fa riferimento (stabilita dalla legge Bossi Fini n. 189 del 30 luglio 2002) é da accettare per provvedere all'assunzione ed é richieste quando si assume un collaboratore extracomunitario. Prevede che in caso di espulsione del collaboratore sarà il datore a pagarne le spese di viaggio. Non si può ovviare in alcun modo, o si accetta o non si assume.
Il datore é obbligato a denunciare il rapporto di lavoro all'Inps entro la mezzanotte del giorno precedente a quello di assunzione e nel caso di rapporto in regime di convivenza, a comunicare la cosa anche all'Ufficio di Pubblica sicurezza del comune ove si svolge il rapporto di lavoro.
Le riporto di seguito la procedura per la registrazione al nostro sito:
- dovrebbe entrare sul sito
www.webcolf.com
;
- cliccare in alto a destra sul pulsante "Registrati";
- poi indicare cognome, nome, indirizzo mail e una login e password di sua invenzione con la quale poi entrerà nella sua utenza.
Dal momento della registrazione parte il periodo di prova di un mese.
Se avesse necessità trova informazioni sul nostro manuale al link
www.webcolf.com/risorse/webcolf-manuale/sommario-manuale.html
Sul manuale trova tutto: come inserire i dati del rapporto nel programma, come fare assunzione, variazione e cessazione del rapporto, come elaborare la busta paga e il mav dei contributi, cosa fare in caso di malattia, maternità, ferie o infortunio, ecc...
Cordiali saluti