Buongiorno,
in fase di comunicazione dell'assunzione sul sito Inps non é permessa l'indicazione di due luoghi di lavoro ma solamente di uno.
Il datore di lavoro domestico comunque può concordare con la collaboratrice, (specificandolo nella lettera di assunzione), che il lavoro venga svolto occasionalmente presso una seconda sede.
Al fine della copertura in caso di infortunio, le consiglio di inviare una raccomandata all'Inps a suo nome specificando che lei è unico datore di lavoro, sia a livello di organizzazione del lavoro e sia a livello di retribuzione e che la lavoratrice svolge, dietro sua richiesta, mansioni di colf anche in un'altra sua abitazione.
Di seguito le riporto un fac-simile di lettera che può utilizzare a tal fine.
Io sottoscritto ..............., codice fiscale ............., nato a ..........in via............. città........ (provincia)..., avendo stipulato con la sig.ra................................. , codice fiscale......................., un contratto di lavoro domestico il cui codice rapporto è ..............................
dichiaro:
- di essere l'unico datore di lavoro della sig.ra ........;
- di organizzare il lavoro in due luoghi diversi in base alle esigenze;
- di aver concordato per iscritto questa possibilità con la mia collaboratrice;
- di richiederle di lavorare, quindi, sotto la mia sorveglianza, nelle mie due abitazione site a..........;
- di pagare io stesso la retribuzione di tutte le ore complessive lavorate nei due posti di lavoro;
- di pagare io stesso tutti i contributi derivanti da tali prestazioni.
Per questi motivi chiedo di aggiungere un ulteriore luogo di lavoro alla mia denuncia di rapporto di lavoro domestico per essere assicurato nel caso di infortunio in entrambi i luoghi sopra indicati.
Pregandovi di modificare l'archivio porgo cordiali saluti
luogo e data
firma del datore: .....
firma della collaboratrice:.......
Cordiali saluti.