ferie: calcoli giusti ma apparenza inganna

  • gluppi
  • Avatar di gluppi Offline Autore della discussione

ferie: calcoli giusti ma apparenza inganna è stato creato da gluppi

Posted 5 Anni 8 Mesi fa #7327
Salve, e ora come mi spiego? :-)

Abbiamo trasformato il contratto della badante da part-time 18h a full-time 54h in convivenza con decorrenza 1/6.

Nel mese di maggio abbiamo monetizzato le ferie maturate fino al 31/5, dedotte quelle realmente godute.

Nel cedolino di giugno si verifica un effetto strano: le ore maturate sembrano inferiori a quelle godute, mentre, se ho fatto bene i calcoli, siamo "in pari" (non considerando le ore maturate in giugno).

C'è qualcosa che posso fare per fare risultare questo pareggio?

Allego uno screenshot del riepilogo ore della busta di giugno e un prospetto con i calcoli.

Se vi interessa vedere i dati "vivi" il mio cod. utente è 6867-16C e la dipendente è l'id 5.

Grazie per l'attenzione.
Last Edit:5 Anni 8 Mesi fa da gluppi
Allegati:

Risposta da FrancescoPierobon al topic ferie: calcoli giusti ma apparenza inganna

Posted 5 Anni 8 Mesi fa #7335
Buongiorno,

nella trasformazione da non convivente a convivente dovrebbe liquidare nel mese prima della modifica tutte le ferie residue indicate a maggio, comprese quindi anche le ferie arretrate e non solo le ferie dell'anno.

Peraltro l'introduzione della nuova funzione che memorizza le variazioni sul collaboratore ci permetterà di fare un dialogo di trasformazione automatica del rapporto, in questo modo provvederemo a gestire il caso direttamente con il programma, facendo un'equivalenza corretta o una liquidazione con il valore antecedentemente maturato.

Cordiali saluti
da FrancescoPierobon
  • gluppi
  • Avatar di gluppi Offline Autore della discussione

Risposta da gluppi al topic ferie: calcoli giusti ma apparenza inganna

Posted 5 Anni 8 Mesi fa #7337
E` quello che ho fatto, o almeno quello che credo di aver fatto.

Se guardo il cedolino di maggio infatti come ferie residue c'è zero e la somma di "Ferie Arretrate" + "Ferie Anno Corr." coincide con "Ferie Godute". Suppongo possa essere corretto così.

Ciò che mi confonde è che manca una casella con la somma delle ferie anno corrente + ferie arretrate da poter confrontare con le ferie godute. Ora ci sono arrivato: io confrontavo le ferie godute con le ferie anno corrente, mentre vanno considerate anche quelle residue dell'anno prima.

Scusate.
Last Edit:5 Anni 8 Mesi fa da gluppi

Risposta da FrancescoPierobon al topic ferie: calcoli giusti ma apparenza inganna

Posted 5 Anni 8 Mesi fa #7338
Buonasera,

è corretto, vanno considerate anche le ferie residue dell'anno prima. Peraltro fino a due-tre anni fa il programma scalava le ferie anno precedente senza incrementare le ferie godute. Le ferie godute erano solo quelle dell'anno.

Ora invece le ferie residue rimangono invariate (vengono diminuite solo ad inizio anno e le ferie godute comprendono sia ferie residue che maturate nell'anno.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena