Contratto Colf e Badanti

  • fulviod
  • Avatar di fulviod Autore della discussione

Contratto Colf e Badanti è stato creato da fulviod

Posted 6 Anni 4 Mesi fa #7177
Sto valutando l'assunzione di una badante convivente, livello CS a decorrere dal 01/12/2017 con orario di lavoro di 48 h su 6 giorni alla settimana e vitto ed alloggio in natura. Il trattamento economico sarà di 1054 € al mese (Paga base di 966,16 € + Accumulo Futuri Aumenti). Ho letto la documentazione presente sul sito, peraltro molto esaustiva, e mi sono venuti (per ora) i seguenti dubbi:
a) Relativamente all'orario di lavoro:
1° dubbio: alla convivenza DEVE essere associato l'orario di lavoro di 54 h settimanali od anche un orario inferiore, ad esempio 48 h?
b) Relativamente alla calcolo della busta paga della tredicesima: 2° dubbio: per il calcolo dell'indennità di vitto ed alloggio deve essere applicato lo stesso rateo della tredicesima (nel mio caso 1 rateo) e quindi 5,48 x 26 :12 x 1 = 11,87 € oppure deve essere corrisposta per intero, quindi 5,48 x 26 = 142,48 €?
c) Relativamente al calcolo della busta paga di dicembre:
3° dubbio: le ferie maturate a dicembre (26 : 12 = 2,17) devono essere conteggiate nella busta paga di dicembre (5,0673 x 8 x 2,17 = 87,97 €) comprensive dell'indennità di vitto ed alloggio (5,48 x 2,17 = 11,89 €) oppure possono essere usufruite e/o conteggiate anche nell'anno successivo?
Grazie
da fulviod

Risposta da FrancescoPierobon al topic Contratto Colf e Badanti

Posted 6 Anni 3 Mesi fa #7182
La rinvio all'altro post, identico, "vitto e alloggio".
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena