Problema nulla osta centro collocamento

  • lorylisa
  • Avatar di lorylisa Offline Autore della discussione

Problema nulla osta centro collocamento è stato creato da lorylisa

Posted 6 Anni 6 Mesi fa #7140
Salve a tutti. Vorrei informarmi, visto che sono una cittatina straniera ed é il mio primo lavoro. Sto lavorando presso una casa di riposo da due mesi. Da allora i titolare mi ha chiesto le fotocopie dei miei documenti (tranne la carta di soggiorno) per mettermi in regola. Solo che oggi mi ha fatto firmare un documento di volontariato, dicendo che sta avendo problemi con il nulla osta al centro di collocamento. Ma é possibile?O mi sta ingannando?
da lorylisa

Risposta da FrancescoPierobon al topic Problema nulla osta centro collocamento

Posted 6 Anni 5 Mesi fa #7144
Buongiorno,

non possiamo esserle d'aiuto in merito in quanto Webcolf si occupa solo di lavoro domestico.

Per lavoratore domestico si intende colui che presta la sua opera esclusivamente per le necessità della vita familiare del datore di lavoro domestico.
Pertanto chi presta servizio al di fuori dell'ambito familiare, come nel suo caso, è soggetto al Ccnl e alle regole previdenziali previste per i lavoratori dipendenti "ordinari".

Le consiglio di consultare un Caf, un patronato o un sindacato. In generale il datore di lavoro, al momento dell'assunzione, deve solo controllare che il permesso di soggiorno sia regolare e non scaduto ma non condiziona l'assunzione, ritengo quindi strano e da approfondire la proposta di firmare un contratto di volontariato.

Faccio presente che il contratto di volontariato è possibile solo in una onlus senza scopo di lucro e che sicuramente non si adatta al suo caso.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena