Buongiorno sig. Gianni,
il programma funziona in questo modo:
- chiede di ricalcolare i cedolini solo se si sono modificati inserimenti mensili o fatti ricalcoli dei cedolini precedenti a quelli attuali. Se, ad esempio, si modificano delle ferie di agosto 2013, poi il programma chiederà di ricalcolare tutti i mesi successivi fino a quelli attuali per aggiornare tutti i progressivi delle ferie, del tfr, dei contributi, ecc...
- calcola i cedolini solo cliccando il bottone di calcolo predisposto e non in automatico.
- memorizza tutti i cedolini già calcolati con le impostazioni di paga, orario, inquadramento del momento in cui sono stati calcolati. Però, se si modificano le condizioni di orario, paga o inquadramento nei dati collaboratore e poi si ricalcolano cedolini precedenti alla data di modifica, tutti i cedolini verranno modificati con le nuove condizioni.
Allora se il programma inserisce mesi da ricalcolare significa che non è stato rese definitivo il mese e, per errore, è stato modificato l'inserimento, o calcolato un cedolino, ecc....e non perchè si è modificato un dato nelle maschere dei collaboratori.
Se mi invia per mail ad info@webcolf.com le stampe precedenti, dal mese da ricalcolare fino a quello attuale, provo a rielaborargliele in modo da metterle a posto la situazione.
Cordiali saluti
Buongiorno signora Anna,
Solitamente la variazione di orario si esegue ad inizio del mese e non durante il mese stesso.
Se ha bisogno di calcolare il cedolino correttamente mi invii una mail ad info@webcolf.com indicandomi codice utente, datore, collaboratore, variazione e mese in questione che provo ad aiutarla.
Cordiali saluti