Buongiorno, ho bisogno di un grosso aiuto per capire come risolvere la questione delle ferie della badante di mia madre. Spiego: il 27/5/13 abbiamo assunto una ragazza peruviana per mia madre,18 ore settimanali livello B super con paga oraria lorda 5,85. Per comodità abbiamo pattuito uno stipendio mensile fisso di 430 euro con pagamento dei contributi a totale nostro carico. Le abbiamo pagato sempre lo stipendio completo e versato i contributi, senza mai tenere conto dei giorni di assenza, né per malattia né per ferie. Adesso la ragazza vorrebbe partire per il suo paese d'origine, si assenterebbe dal 7/7/14 al 31/8/14, ma io non sono sicura che possa avere diritto a tanti giorni di ferie, poichè dal giorno dell'assunzione ad oggi ha già preso 14 giorni di ferie, che come dicevo le abbiamo pagato regolarmente con lo stipendio. Lei è convinta di avere diritto all'intero stipendio di luglio come ferie spettanti, quello di agosto invece lo lascerebbe per un'eventuale sostituta, che ci ha proposto lei stessa. E a proposito di quest'ultima come dobbiamo regolarci ? Spero di essermi spiegata chiaramente e che possiate darmi una risposta al più presto. Grazie