La badante dei miei genitori dopo l'ennesima discussione con mio fratello, convivente con i miei, ha annunciato di volersi dimettere il 31/12 e di non volersi più presentare al lavoro concordando di coprire il periodo di preavviso con le ferie maturate.
Nonostante le mie richieste di ripensamento ha deciso di interrompere il rapporto di lavoro non presentandosi per i tre giorni successivi fino ad oggi, giornate che non senza difficoltà ho organizzato chiedendo al secondo badante di sostituirla in via definitiva.
Ora, ad oggi non ha ancora sottoscritto la lettera di dimissioni che mi aveva chiesto di stilare non conoscendone la formula, oggi stesso mi ha contattato dicendo di non avere più intenzione di dimettersi e di volere essere invece licenziata.
Ho dei dubbi riguardo a questa ipotesi, poichè oltre a questa oggettiva difficoltà di relazione non ho elementi per procedere ad un licenziamento, non vorrei innescare problematiche che possano esacerbare la già difficile situazione famigliare.
Cordiali saluti
Piervincenzo