Ciao a tutti. Durante la ricerca di una colf convivente di livello B o B super, abbiamo svolto un periodo di prova con una ragazza, per 7 giorni, dal martedì al mercoledì successivo (includendo anche la mezza giornata di riposo infrasettimanale e il riposo domenicale). Al termine di questo periodo, abbiamo deciso di non confermarla e quindi le volevamo pagare 1/4 dello stipendio mensile previsto per il suo livello, ma lei ha rifiutato sostenendo che in questi casi (cioè quando non era stata confermata dopo il periodo di prova) era stata pagata a ore.
Io ovviamente sono caduta dalle nuvole, una cosa del genere è impossibile perchè nessuno più farebbe una settimana di prova sapendo di rischiare di dover pagare 600 euro per una settimana per una persona che non prendi!
comunque ho cercato nel CCCL e non ho trovato niente. si fa riferimento solo al fatto che il periodo di prova va regolarmente retribuito, il che immagino voglia dire secondo quanto prevedono le tabelle retributive per quel livello.
Potreste darmi qualche delucidazione in merito?
grazie!!