Anonimi ha scritto: scusami, ma perchè scrivi nel Cud i contributi?
""CCNL Art. 32 - Retribuzione e prospetto paga punto 4- Il datore di lavoro, a richiesta del lavoratore, è tenuto a rilasciare una dichiarazione dalla quale risulti l'ammontare complessivo delle somme erogate nell'anno.""
Nel Cud tu devi scrivere i compensi che hai dato tu ,stipendi,straordinari ,supplementi di stipendi etc.,i contributi li deve scrivere il lavoratore nel suo 730 - se lo fa - per la quota versata spettante a suo carico .Anche tu devi dichiari il totale della tua quota nel quadro E/E23 del 730 2012 e va a deduzione dal reddito .( 0,78 datore e 0,24 lavoratore totale 2012 1,02 )
Alleghi copie dei cedolini dei versamenti del 2012 in conto cassa ( sono : l'ultimo trimestre del 2011 e 3 trimestri del 2012; l'ultimo del 2012 pagato a gennaio 2013 lo dichiari nel 730 del 2014)
Qualcuno mi conforta?
Nadia
Anonimi ha scritto: Per il dipendente vale la competenza dici.
Ma che significa? Noi datori lavoro– dipendenti – compiliamo la dichiarazione dei redditi PER CASSA. Volevi dire qualcos’altro? Non ho capito.
Il CUD quindi , a mio modesto avviso, deve proprio riportare tutte le somme effettivamente pagate alla badante nell’anno finanziario e se vogliamo fare un di più, dichiarare che i versamenti previdenziali e assistenziali sono stati effettuati da parte del datore di lavoro….come da copie bollettini consegnati al lavoratore . punto.
Nadia