>paolo ha scritto: Ma non dovrebbe servire... www.poliziadistato.it/articolo/214/
Se la badante intende portarsi qui il marito, allora, sì.
Chiedetele che cosa esattamente sta cercando di fare, chiarendo che in casa vostra entra solo lei.
La Tarsu tiene conto di quante persone vivono in un alloggio. Se La badante è già residente presso di voi, già pagate anche per lei, credo."""
Allora la Tarsu è conteggiata sui mq. e da noi i single hanno una riduzione di un terzo.La badante ha uno stato di famiglia a sè. Il ns comune richiede le planimetrie della casa dove abita la badante in quanto poi redige una relazione di "idoneità dell'alloggio" che la badante dovrà consegnare in questura. In questa certificazione il comune stabilisce quante persone possono abitare in quella casa.
Nel caso che faccia un ricongiungimento famigliare il padrone di casa deve fare una dichiariazione che gli impianti sono a norma. Poi dovrebbe uscire il comune e fare un soprallugo con l'ASL per verificare le norme igienico sanitarie!!
Non ho capito se il comune ed ASl escano lo stesso anche solo per il permesso a tempo indeterminato.
Ora io non ho capito perchè devo dare le piantine di casa mia alla badante...perchè lei abbia il permesso!! Questa cosa mi sembra assurda...io rispetto tutti e tutti hanno diritto a richiedere quello che ritengono opportuno ma senza coinvolgere nessuno!! In fondo io la badante la pago non è che è a gratis...
Poi mamma è pure in affitto. Ho scoperto, come già scritto qui, che quando il rapporto di lavoro si interrompe e la badante se ne va, se tu anche vai in comune e dici di toglierle la residenza non lo puoi fare, fino a che lei non si presenta e dice abito da un'altra parte.
Prova è che la ns badante ha tenuto la residenza dove era morta l'anziana per la quale lavorare quasi due anni dopo la sua morte, nonostante poi lavorasse regolarmente in altre province...l'ha cambiata dopo diversi mesi che lavorava per noi.
Ecco con questi presupposti personalmente vorrei evitare gabole...in questo paese non sai mai dove vai a parare per fare una cortesia...
Che ne sai poi cosa combinano? dopo magari un anno che l'anziano non c'è più scopri che ha portato la residenza di tutta la sua famiglia dove abitava tuo padre!!
Che ne sai magari dopo qualche mese mi trovo in casa ASl e comune con una persona di 93 anni che misurano. Onestamente noi di problemi ne abbiamo già tanti non ho capito perchè devo farmi carico anche dei loro.
Uno della questura in via confidenziale mi ha detto...non è un problema suo....io non gliele darei....che diavolo sai cosa poi ci facciano e succede...
questa persona è una brava persona però....chissà...
Voi che ne pensate? io personalmente non darei mai le piantine di casa mia a nessuno....se non ad un notaio..
Voi che fareste?
Anonimi ha scritto: la badante di mia madre - Roma - anche lei ha fatto la richiesta della carta di soggiorno permanente ma non si è sognata di chiadere alcunchè anzi chiedeva il permesso per andare a lezione e a fare le impronte.
NESSUNO HA CHIESTO ALCUNCHE' A MIA MADRE O A NOI.
ATTENTOOOOOOO