se posso essere di aiuto cito la circolare "Inps Direzione Centrale Entrate
Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici
Direzione Centrale Organizzazione
Roma, 07-11-2011
Messaggio n. 21009
OGGETTO: Nuovo servizio on line per la consultazione dell’estratto contributivo
relativo a rapporti di lavoro domestico.
Descrizione del servizio e delle modalità di utilizzo"
Non so come allegarla,dice come si fa a segnalare il periodo di aspettativa e quindi di mancanza di contributi mensili,allego un pezzo relativo all'argomento:
""Il servizio è disponibile sul sito internet dell’Istituto
www.inps.it
, nella sezione SERVIZI ONLINEattraverso il seguente percorso: Al servizio del cittadino – Autenticazione con
PIN/Autenticazione con CNS – Servizi rapporto di lavoro domestico – Estratto contributivo.
Effettuato l’accesso, il servizio mette a disposizione l’elenco dei rapporti di lavoro sia attivi che
cessati, relativi agli ultimi cinque anni, dai quali il datore di lavoro può selezionare il rapporto
per il quale visualizzare l’estratto conto."""
"""Selezionando l’icona relativa alla voce “Dettaglio”, si visualizza il dettaglio delle settimane
lavorate nel trimestre indicato raggruppate per mese.
Selezionando l’icona relativa alla voce “Segnalazione” il datore di lavoro ha la possibilità di
inserire il testo di una segnalazione relativa al trimestre indicato.
In particolare, si può inserire una segnalazione per un periodo contributivo mancante (dati
assenti nella riga del trimestre visualizzato) o per dati del pagamento non corrispondenti a
quelli in possesso del datore di lavoro.
In caso di periodo contributivo mancante è possibile inserire il motivo di sospensione
dell'obbligo contributivo (maternità, permesso non retribuito, periodo di malattia superiore a
quello riconosciuto nei CCNL come retribuito) o i dati identificativi del versamento: data,
importo, modalità (bollettino c/c, Mav, on line/carta di credito , reti amiche).
Per confermare e inoltrare la segnalazione scritta alla sede INPS di competenza, occorre
selezionare il comando “Continua” tramite il quale la segnalazione verrà presa in carico dal
sistema FA.SE. (FAscicolo elettronico delle Segnalazioni contributive)."""
Dovrei fare anch'io questo percorso..non l'ho ancora fatto però !!