Buon giorno,
vorrei gentilmente avere delle informazioni sul licenziamento della badante di un mio parente.
1. la badante è in fase di regolarizzazione, in pratica il mio parente sta aspettando che arrivino i relativi documenti ma la richiesta è GIA' stata fatta DA SETTIMANE
2. nel frattempo però a causa di problemi economici non ci si può piu' permettere di pagarla (nonostante sia invalida al 100% e RICONOCIUTA DAI MEDICI, l'INPS NON LE RICONOSCE l'accompagnatoria e percepisce solo 600 euro... ma questa è un altra storia)
LE MIE DOMANDE SONO
- QUANTI GIORNI SERVONO DI PREAVVISO ? 15 GG ? MI CONFERMATE CHE NON SERVE LA GIUSTA CAUSA MA BASTA SCRIVERE CHE IL RAPPORTO SI INTERROMPE E I GG I PREAVVISO ASSEGNATI? (CONSIDERATE CHE LA BADANTE AVEVA VITTO E ALLOGGIO)
- POSSONO LASCIARLA A CASA PRIMA CHE ARRIVINO I DOCUMENTI? il problema è molto serio perchè non sappiamo più come pagarla la pensione della signora anziana che assiste non è sufficiente
Fatemi sapere siamo abbastanza disperati e con le mani legate non sappiamo come fare e non vogliamo probelmi, tipo denunce da parte della badante o altre rivendicazioni. veniamo da un periodo molto sfortunato sotto diversi aspetti e ci mancano solo altri guai...vogliamo uscirne presto grazie