piero07 ha scritto: Premesso che questo forum dovrebbe essere dedicato alla soluzione di problemi di carattere contrattuale e di utilizzo del programma, e non certo a discussioni di qusto tipo,lavoro?
piero07 ha scritto: Se quando lavoravate il vostro datore di lavoro si fosse comportato con voi come voi vi comportate con le badanti licenziandovi ogni 8 - 12 mesi senza motivo e costringendovi a cercarvi un altro lavoro, sareste stati contenti o avreste giudicato estremamente incivile e scorretto il comportamento del datore di lavoro?
Non di OGNI mensile , ma di UN mensile. La disposizione è contenuta nella riforma del mercato del lavoro(legge 92 del 2012) modificata in sede di conversione in legge del decreto sviluppo 2012. Prevede un importo pari al 41% di una mensilità per ogni anno di anzianità. In pratica circa una indennità di preavviso in più per ogni anno.anonimo ha scritto: mi scusi ma non ho capito la storia del 41% in caso di licenziamento. .... Quindi vuol dire che oltre i 15gg di preavviso devo dargli un altro 41% di ogni mensile per ogni anno di anzianità?
anonimo ha scritto: ""Una soluzione alternativa al mio ‘giochetto’ potrebbe essere convincere la badante a farsi un mese di aspettativa non retribuita. ""
perchè nel caso di un mese di aspettativa viene meno il diritto allo scatto di anzianità?
Mi sono espresso in maniera incompleta: ho citato lo scatto di anzianità quando parlavo di licenziamento, e non quando ipotizzavo una soluzione alternativa al licenziamento.>paolo ha scritto: Lo scatto è un "valore aggiunto".
Paolo