scusate, ma quale deflazione? su Marte probabilmente qui si parla di una media del 2,2%, quindi se non dico stupidate siamo almeno nell'ordine di 17 euro al mese ..ce ci va bene..ah già poi come ricordava Paolo il "loro" contratto è scaduto già da qualche anno e non gliel'hanno ancora rinnovato. Sicuramente avranno diritto a qualche aumento visto che non prendono abbastanza...come dicono tanti....del tipo non prenderanno mai la pensione e pagano i contributi.Ma chi paga i contributi e tutto il resto? In questo paese c'è un sacco di gente che parla senza informarsi e poi si vedono i risultati.
La verità e mi spiace dirlo è che noi italiani siamo troppo buoni. Il 90% di noi datori di lavoro, non conosciamo il contratto, loro lo sanno a memoria. Queste vanno in ferie e gli italiani le danno tutto il TFR, lo stipendio del mese in cui sono in ferie, praticamente le liquidano senza che si licenzino e poi ci stupiamo (come un mio conoscente) se invece di assentarsi un mese rientrano dopo 4 mesi.
Qui tantissime di loro fanno due mesi all'anno di ferie. Poi ti dicono che un mese però non le devi pagare. Ci mancherebbe!! A parte che sono convinta che in quel mese i sindacati che fanno le buste le considerino TFR, contributi ecc maturati come se lavorassero.
Ma vi chiedo: proviamo noi ad andare dal ns datore di lavoro a chiedere ogni sei mesi un mese di ferie di cui uno non pagato. Credo che la risposta sarebbe se ci siamo bevuti il cervello e dopo due giorni hai i libretti in mano.