Ho un collaboratore che ha, secondo contratto nazionale, una paga oraria e 32 ore di lavoro settimanali, con orari che webcolf mi consente di indicare. webcolf calcola il compenso mensile che dipende dal mese in oggetto che ha un numero di ore, festivita' ed eventualmente ferie variabili. Una precedente gestione colf mi calcolava invece uno stipendio mensile costante, che risulta parecchio piu' comodo per calcolare la tredicesima, il TFR, i contributi INPS. E' possibile ottenere questo con webcolf? E' compatibile col rispetto del contratto nazionale? Dovrebbe bastare rispettare i minimi contrattuali globalmente nell'anno, eventualmente dando al lavoratore qualcosa di piu' come margine di sicurezza.
Seconda domanda: se le ore lavorative nei vari giorni della settimana cambiano, per accordo tra collaboratore e datore di lavoro, come e' possibile annotare il cambiamento in webcolf? a prima vista sembra che le ore lavorative debbano essere fissate dall'assunzione fino al termine del contratto. E' necessario licenziare e riassumere il collaboratore per cambiare l'orario di lavoro? Certo con uno stipendio fisso mensile questi problemi sarebbero semplificati.