devo assumere un aiuto in casa, che copra le ore in cui io lavoro fuori(sono dipendente con part-time a 20ore settimanali): deve sorvegliare mia suocera disabile e sommimistrarle il pranzo e le medicine del pranzo. Nient'altro (i pasti li preparo io, io seguo le necessità fisiche della signora e sempre io faccio le pulizie). Ho trovato una signora, che si trasferirebbe a convivere con tanto di famiglia in un'ala indipendente di casa di mia suocera. che tipo di contratto le dovrei fare? lei non ha esperienza in questo tipo di lavoro, perchè ha lavorato sempre in ristoranti, ma l'anno scorso ha fatto un corso da 30 ore come badante...pensavo ad un inquadramento AS a 20 ore, la paga oraria concordata è di 3 euro l'ora, visto che con lei vivrebbe a carico mio anche la sua famiglia e io passerei a tutti loro vitto, alloggio e utenze...come posso calcolare quanto mi viene di tasse e contributi (anche perchè ho un determinato budget, e se ci rientro mi farebbe comodo farla lavorare più ore del previsto)? grazie dell'aiuto! Erica