Ho assunto in data 13 dicembre 2010 una colf per otto ore settimanali su due giorni. In data 1 marzo 2012 ho ricevuto certificato medico (le è stato diagnosticato un tumore ai polmoni ed ha subito intervento chirurgico e successivo trattamento chemioterapico) e poi successivi consecutivi che andranno a scadere il 2 settembre 2012. Io nelle more in data 25 maggio 2012 ho comunicato alla lavoratrice per telefono il licenziamento e medesima comunicazione nella stessa data ho fatto all'inps. Vorrei cortesemente sapere se il licenziamento è valido anche se intimato durante il periodo di malattia ma superato il periodo di 45 giorni di comporto (rapporto di durata inferiore a 2 anni di anzianità), ed ancora cosa gli spetti oltre a 10 giorni di lavoro (malattia a mio carico) e 15 giorni di preavviso. Il tfr, la 13 e le ferie su quale periodo lavorativo devono essere calcolate (1 gennaio 2012/25 maggio 2012) o piuttosto (1 gennaio 2012/30 marzo 2012)? In attesa saluto e ringrazio per la cortesia e disponibilità