Gentile sig. Pierobon,
Buongiorno!
premetto di avere dato all'inizio di febbraio un sensibile aumento alla paga oraria del collaboratore.
Ora avrei bisogno del suo aiuto su due questioni:
1) Webcolf mi segnala che devo :
Eseguire il calcolo per il periodo 1/2012
ma se clicco sulla attività proposta, mi porta nella pagina "Esegue il calcolo dei cedolini" dove viene segnalato il mese di gennaio come "Ricalcolare", mentre invece io ho calcolato, stampato e consegnato il cedolino alla fine di gennaio
inoltre, se accedo alla fase di inserimento del mese, l'opzione "Non modificabile" appare spuntata ed io temo che ricalcolare il cedolino di gennaio corrisponda ad assegnare anche a quel mese la paga oraria aumentata e che quindi non vada fatto
2) se cerco di ottenere il MAV per i contributi del primo trimestre, l'INPS mi propone un precompilato che indica la vecchia retribuzione effettiva, se io modifico il valore inserendo inserendo quello nuovo proposto da webcolf, il servizio ONLINE dell'INPS arriva ad un complessivo diverso da quello calcolato da webcolf. Suppongo questo sia dovuto alla differenza di contributo orario per il mese di gennaio ma non so come fare a correggere.
Spero riuscirà a darmi indicazioni su come effettuare il pagamento INPS entro la scadenza, o mi consiglia di pagare la cifra solo leggermente più alta che chiede con il suo calcolo l'INPS?
Grazie, cordiali saluti e buona pasqua!