Grazie mille della sua preziosa collaborazione.
Colgo l'occasione per ringraziarla dell'attenzione e disponibilità che presta nel dare un grande supporto, sia tecnico che amministrativo, a chi, come me, deve improvvisarsi nella gestione di un rapporto lavorativo dietro il quale spesso si celano importanti e gravi drammi famigliari (nella gestione dei quali ci si trova troppo spesso impreparati e purtroppo emarginati dalla società!).
Tornando invece al caso specifico che le ho sottoposto ed alla sua raccomandazione sulla comunicazione all'INPS della variazione da parte della badande, vorrei condividere con tutti la nostra esperienza:
ATTENZIONE ALLA VARIAZIONE DEL CODICE FISCALE! Accertatevi che l'Agenzia delle Entrate COLLEGHI il vecchio codice fiscale al nuovo!
Nel nostro caso, infatti, benché la badante avesse fatto tutto correttamente presso l'Agenzia delle Entrate, solo dietro indicazione dell'INPS è potuta venire a conoscenza dell'errore/mancanza procedurale dell'Agenzia Entrate stessa, nel non avere COLLEGATO i due codici: soltanto RITORNANDO all'Agenzia Enrate, e dimostrando il tutto, documenti alla mano, siamo riusciti finalmente a far rimuovere "LA LEGGEREA DIMENTICANZA! e risolvere il caso! ....... Alla faccia della semplificazione amministrativa!