Salve avevo mandato un'email il 23/12 ma non avendo ricevuto risposta ho pensato di postare direttamente qui affinchè magari potesse essere di aiuto anche ad altri;
trattandosi di lavoratrice comunitaria occorre comunicare la cessazione del rapporto a qualche altro ente (polizia locale, ecc. ecc.)?
Poichè la lavoratrice ha necessità di rientrare il 28/12 al paese di origine è possibile effettuare tutte le operazioni (calcolo 13° mensilità, ferie maturate, tfr spettante) ed inserirle nel cedolino del mese, prima che parta o bisogna per forza aspettare l'inizio del prox. mese?
Come debbo/posso fare nel caso sia debba per forza aspettare l'inizio del prox. mese per effettuare i totali, al fine di ottenere la firma di liberatoria su detti documenti, occorre per forza spedirli via fax ?
il versamento dei contributi INPS vanno effettuati entro 10 giorni lavorativi o di calendario?
n.b.: Avevo provato ad effettuare più volte la cancellazione dell'inserimento mensile di dicembre e riprovato ad effettuare l'inserimento ed il calcolo ma non "prende" la data di licenziamento e non considera pertanto i giorni successivi alla data di cessazione come "0", ho provato ad inserire "A" ma non so se sia corretto.
Attendo notizie e ringrazio per il servizio offerto.
Si, può effettuare tutte le operazioni immediatamente. E' sufficiente inserire la data di licenziamento nell'anagrafica del collaboratore e poi effettuare il calcolo del cedolino.
I contributi vanno pagati entro 10 giorni di calendario a partire dal giorno 28.12, quindi entro il 7 gennaio.
... mi sono preso qualche giorno di vacanza con la mia famiglia e non potevo collegarmi ad internet.