Pagamento malattia contratti provinciali

  • ghislo
  • Avatar di ghislo Offline Autore della discussione

Pagamento malattia contratti provinciali è stato creato da ghislo

Posted 14 Anni 3 Mesi fa #1520
Il CCNL prevede il pagamento della retribuzione, in caso di malattia, per un certo numero di giorni, in funzione dell'anzianitá.
Nel caso di un rapporto di lavoro instaurato nella provincia di Bergamo, pare che vi siano condizioni piú favorevoli, in particolare per l'anzianitá fino a due anni i giorni a carico del datore di lavoro sono 30 anziché 10. Non ho peró trovato la normativa specifica, ma solo un riferimento sul sito della FILCAMS di Bergamo
[url] www.cgil.bg.it/sito_filcams/contratti/colf/norme_contrattuali.htm [/url]
Non so se queste condizioni siano obbligatoriamente applicate, oppure solo nel caso che vi fosse uno specifico riferimento nel contratto di assunzione.
da ghislo

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Pagamento malattia contratti provinciali

Posted 14 Anni 3 Mesi fa #1526
Formalmente l'applicazione del contratto provinciale risulterebbe obbligatoria solo se nella lettera di assunzione è stato citato che si applicherà il contratto collettivo nazionale per tutto quanto non previsto dalla stessa lettera di assunzione.
Sono tenuti all'applicazione del contratto anche gli iscritti alle varie organizzazioni che hanno sottoscritto il contratto nazionale o provinciale (fidaldo, etc...)

Spero di avere chiarito.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena