Ciao a tutti. Da una decina di anni una ragazza italiana mi dà una mano in casa, facendo solo lavori di pulizia, una mattina la settimana, per 4 ore. Ora preferisco fare da sola, perciò le ho detto che intendo interrompere il rapporto. Non c'è alcun contratto e lei, quando abbiamo cominciato, mi ha chiesto una cifra molto più alta del dovuto (10 € l'ora) perchè, con questa, avrebbe compreso tutto. Non voleva i contributi perchè è messa in regola dall'impresa di pulizia per cui lavora. Adesso, invece, oltre a volere 2 settimane di preavviso, pretende una cifra altissima, rivendicando ferie, tredicesima e altro, come se ci fosse stato un contratto regolare. Cosa posso fare?
Inoltre si definisce di livello B, anche se è sempre stata solo addetta alle pulizie, svolgendo esclusivamente mansioni relative alla pulizia della casa.
Quando l'impegno è così limitato, vale comunque il CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO SULLA DISCIPLINA DEL RAPPORTO DI LAVORO DOMESTICO, Decorrenza 1° marzo 2007 - Scadenza 28 febbraio 2011?
E in questo caso come dovrebbero essere calcolati le ferie e tutto il resto? Grazie!