bollettini mav

  • custa
  • Avatar di custa Offline Autore della discussione

bollettini mav è stato creato da custa

Posted 7 Anni 3 Settimane fa #6984
Buongiorno,

vorrei sapere perché nei bollettini mav
dei contributi inps che arrivano a casa compare una paga effettiva es (6.52)
molto vicina a quella del contratto che ho stipulato nel 2011.
Corro il rischio di sanzioni se non comunico all'INPS le variazioni nel
tempo della paga effettiva ?
Dovendo generare un mav per assenza per malattia devo modificare con l'importo attuale la paga oraria effettiva?

A novembre 2016 il caf cisl ha modificato il contratto della badante da + 24 h a -24 h
mettendo sul nuovo modulo una retribuzione oraria pari a 6.02 e generando il mav modificato con 6,07.
Come mai? grato per una risposta.
da custa

Risposta da FrancescoPierobon al topic bollettini mav

Posted 7 Anni 3 Settimane fa #6988
Buongiorno,

l'INPS non aggiorna mai la paga rispetto a quella comunicata in fase di assunzione. Tuttavia, considerato che i mav vanno modificati al 90 per cento delle volte, visto che gli orari effettivi non coincidono mai con gli orari standard previsti, non è un problema in quanto nei nuovi mav generati tramite il sito inps si può indicare la paga aggiornata.

Sulla paga oraria indicata dal caf non abbiamo abbastanza informazioni, è solamente strano che risulti più bassa rispetto a quella corrispondente al momento dell'assunzione.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous

Risposta da Anonymous al topic bollettini mav

Posted 7 Anni 2 Settimane fa #6990
grazie della risposta.

ma se pago l'importo indicato sul MAV inviatomi riferito alla paga oraria in vigore alla stipula del contratto, come ho sempre fatto, e quindi non aggiornata sono passibile di sanzioni da parte dell'inps?
solo oggi che devo modificare il mav in seguito alla malattia della badante e grazie al vostro programma mi sono posto il problema . Mi chiedo se aggiorno la paga oraria i prossimi bollettini la riporteranno e quindi pagherò i contributi in misura maggiore?

Cordialità
da Anonymous

Risposta da FrancescoPierobon al topic bollettini mav

Posted 7 Anni 2 Settimane fa #6992
No, non vi sono sanzioni se paga il MAV con la paga non aggiornata, salvo che questa poi non determini un contributo più basso nel caso di rapporto inferiore alle 24 ore settimanali. Io comunque le consiglio di indicare la paga corretta.

Pagherà di più solo se, come anticipato, l'orario di lavoro è inferiore alle 24 ore settimanali e la paga base + 13a + vitto e alloggio se presente comportano uno scatto di fascia.

Cordiali saluti
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena