Dana ha scritto: ma io non vi capisco, vi lamentate che le badanti costano care, ma allora stateci voi con i vostri vecchi! Voi ve li acchiappate 1500 euri al mese per scoreggiare nelle sedie degli uffici per 30-40 ore alla settimana, e non vi lamentate che sono troppi e che avete portato l'italia al fallimento.
Le badanti invece ci devono stare tutto il giorno con i vostri vecchi, magari anche gratis, perchè secondo voi è come una vacanza stare in casa con un vecchio che russa, scoreggia, sputacchia, si fa tutto addosso, e ha sempre la dentiera in mano.
Se voi per riscaldare le sedie vi intascate 1500 euri, chi fa questo lavoro di merda, dovrebbe guadagnarne almeno 5000.
Provate voi a fare questo lavoro.
Non vi piace l'idea? ci sono le case di riposo!
adriano ha scritto:
Sarebbe utile che il sig. Pierobon o suoi collaboratori ci indicassero, ad esempio, se effettivamente gli importi mensili segnati in tabella siano il netto o il lordo (nella pratica: una badante cs convivente troverà nella busta paga mensile 920€ o la suddetta cifra di riferimento contempla già ratei 13, ferie, tfr, cassa colf, etc..???).
anonimo ha scritto: ...
Forse chi ha fatto questo fantastico contratto, così nebuloso, aveva in mente che per avere la colf/badante bisogna dimostrare di avere un reddito che ne permetta il mantenimento, senza considerare che vi è una deroga a ciò nel caso di persone non autosufficiente (CS) e che quindi noi che abbiamo la badante con siamo la ricca signora che ha la donna a tempo pieno perché non ha voglia di sporcarsi le mani, ma dei poveretti che si tirano insieme tutte le mattine per affrontare la giornata di lavoro, due case da tirare avanti ed un anziano da amare!!
dimenticavo di dire : non sanno parlare italiano, non sanno cucinare, neanche cose minimali,non sanno usare detersivi e pulitrici,non sanno fare iniezioni,non sanno gestire una pesona delicata come un anziano, non sanno nulla di medicine....sanno però fare bene i conti e vogliono lo stipendio come professionistenadia ha scritto: Dana chi sei ? ti qualifichi per favore visto iltuo linguaggio?
credo che tu sia una badante e poichè ho esperienza decennale di badanti di tutte le nazionalità credo di poter dire tranquillamente che per come vi trattano al vostro paese : ucraine,rumene sud americane ,moldave etc, con i vostri mariti ubriachi che vi battono e con le condizioni di sub-vita che avete e che vi spingono a venire in Italia dove nessuno vi ha chiamato potete dire che state " tanto bene" nonostante tutto con i nostri genitori anziani dei quali parli così male dopo che ti riempiono di soldi .