ASSUNZIONE COLF ALTERNATE

  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

ASSUNZIONE COLF ALTERNATE è stato creato da Anonimi

Posted 1 Settimana 6 Giorni fa #9409
Buongiorno, un cliente vorrebbe assumere due colf conviventi con orario part time verticale che si alternino tra loro trimestralmente nella prestazione lavorativa (in sostanza svolgerebbero tre mesi di lavoro a tempo pieno e tre mesi di fermo ed alternandosi tra loro).
E' una richiesta esplicita con questa collocazione temporale da parte di due sorelle che ogni tre mesi si avvicendano l'una con l'altra per tornare in Ucraina ad aiutare i parenti.
Leggendo il CCNL viene esemplificato per i badanti conviventi solo un part time ridotto settimanale per alcuni giorni della settimana non superior alle 30 ore.
E' fattibile assumerle entrambe, tenerle in forza ed alternarle tre mesi in tre mesi tenuto conto che se l'assenza si protrae per tutto il trimestre contributivo occorre presentare istanza di sospensione contributiva ad Inps in modo alternato?
Cordiali saluti
da Anonimi

Risposta da FrancescoPierobon al topic ASSUNZIONE COLF ALTERNATE

Posted 1 Settimana 4 Giorni fa #9411
Buongiorno,

le confermo che è assolutamente possibile, è sufficiente indicare nella lettera di assunzione l'alternanza del lavoro e dunque alternando tre mesi di lavoro a tempo pieno e tre mesi di non lavoro.

Confermo che serve comunicare la sospensione all'inps per il trimestre di non lavoro, in questo modo si evita la ricezione di avvisi bonari che possono certamente essere annullati successivamente ma che complicano la gestione amministrativa.

Rimango a disposizione per ogni chiarimento.
Last Edit:1 Settimana 4 Giorni fa da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena