BOLLETTINI INPS DIVERSI DA WEBCOLF
- tina
-
Offline Autore della discussione
- Messaggi: 25
Buongiorno sig. Pierobon,
oggi ho ricevuto i bollettini INPS precompilati ed ho notato che l'importo e le ore sono uguali al bollettino WEBCOLF mentre la retribuzione oraria effettiva è differente ossia per l'INPS è di € 6,30 mentre per WEBCOLF è di € 5,94.
Come mai essendo differenti hanno l'importo esatto fino al centesimo?
Grazie per la risposta.
oggi ho ricevuto i bollettini INPS precompilati ed ho notato che l'importo e le ore sono uguali al bollettino WEBCOLF mentre la retribuzione oraria effettiva è differente ossia per l'INPS è di € 6,30 mentre per WEBCOLF è di € 5,94.
Come mai essendo differenti hanno l'importo esatto fino al centesimo?
Grazie per la risposta.
da tina
Rispondi a tina
Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
- Francesco_Pierobon
-
Offline
- Messaggi: 2091
Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:BOLLETTINI INPS DIVERSI DA WEBCOLF
Posted 16 Anni 9 Mesi fa #772
Perchè la differenza della retribuzione non porta ad un cambio della fascia contributiva e pertanto si arriva al medesimo risultato.
Per capire qual'è la cifra giusta bisogna prendere la retribuzione lorda reale del lavoratore e maggiorarla dell'8,33% (tredicesima) ed eventualmente della quota di vitto e alloggio.
Per capire qual'è la cifra giusta bisogna prendere la retribuzione lorda reale del lavoratore e maggiorarla dell'8,33% (tredicesima) ed eventualmente della quota di vitto e alloggio.
da Francesco_Pierobon
Rispondi a Francesco_Pierobon
Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
- tina
-
Offline Autore della discussione
- Messaggi: 25
Ma per pagare uso il bollettino INPS o WEBCOLF ?
da tina
Rispondi a tina
Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
- Attilio
-
Offline
- Messaggi: 39
Buonasera, anche io ho lo stesso problema (in passato se ne è già parlato con altri partecipanti al forum, e vi sono molti casi di discordanza sulla retribuzione oraria effettiva).
Personalmente (pur convinto che il valore esatto sia quello di Webcolf) preferisco usare il bollettino INPS per motivi di opportunità (è elaborato dall'INPS e quindi non ci possono essere contestazioni da parte dell'Istituto). Se esaurisco i bollettini prestampati e devo compilare quelli in bianco allora metto il valore di Webcolf. (soluzione all'italiana).
Saluti.
Attilio
Personalmente (pur convinto che il valore esatto sia quello di Webcolf) preferisco usare il bollettino INPS per motivi di opportunità (è elaborato dall'INPS e quindi non ci possono essere contestazioni da parte dell'Istituto). Se esaurisco i bollettini prestampati e devo compilare quelli in bianco allora metto il valore di Webcolf. (soluzione all'italiana).
Saluti.
Attilio
da Attilio
Rispondi a Attilio
Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
- ISAURA
-
E' vero l'Inps invia i bollettino gia precompilati, ma ho notato anche che a volte maggiora ulteriormente del 8.33% la paga oraria applicata.
In effetti prima di pagarli conviene controllarli, anche perche possono variare nel trimestre le ore lavorate.
In effetti prima di pagarli conviene controllarli, anche perche possono variare nel trimestre le ore lavorate.
da ISAURA
Rispondi a ISAURA
Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
Tempo creazione pagina: 0.608 secondi