badante convivente 40 ore livello CS va in pensione, vuole proseguire con 25 ore
- stepa72
-
Offline Autore della discussione
badante convivente 40 ore livello CS va in pensione, vuole proseguire con 25 ore è stato creato da stepa72
Posted 3 Settimane 1 Giorno fa #10995
buongiorno,
la badante di mia madre ha contratto a 40 ore a settimana con convivenza e livello CS.
oggi mi ha segnalato che a fine luglio andrà in pensione e che vorrebbe continuare a lavorare e convivere ma con un contratto a 25 ore.
E' una cosa fattibile? in che modo dovrei procedere?
per l'interruzione del rapporto attuale cosa devo fare esattamente?
grazie!
la badante di mia madre ha contratto a 40 ore a settimana con convivenza e livello CS.
oggi mi ha segnalato che a fine luglio andrà in pensione e che vorrebbe continuare a lavorare e convivere ma con un contratto a 25 ore.
E' una cosa fattibile? in che modo dovrei procedere?
per l'interruzione del rapporto attuale cosa devo fare esattamente?
grazie!
da stepa72
Rispondi a stepa72
Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
- FrancescoPierobon
-
Risposta da FrancescoPierobon al topic badante convivente 40 ore livello CS va in pensione, vuole proseguire con 25 ore
Posted 2 Settimane 2 Giorni fa #11103
Buongiorno,
un lavoratore (anche quello domestico) può riprendere a lavorare dopo essere andato in pensione, senza penalizzazioni, purchè l'interruzione sia effettiva.
Dunque la badante interrompendo il rapporto al 31.07 potrà riprendere il lavoro circa verso il 15 settembre, quindi con un interruzione del rapporto, al netto delle ferie che avrebbe comunque fatto, di circa un mese, utile a confutare qualsiasi ipotesi, da parte dell'inps, che l'interruzione per accedere alla pensione non sia stata effettiva.
Per il resto si procede con una nuova assunzione in modo normale, come se si trattasse di un nuovo collaboratore.
Spero di essere stato d'aiuto. Cordiali saluti.
un lavoratore (anche quello domestico) può riprendere a lavorare dopo essere andato in pensione, senza penalizzazioni, purchè l'interruzione sia effettiva.
Dunque la badante interrompendo il rapporto al 31.07 potrà riprendere il lavoro circa verso il 15 settembre, quindi con un interruzione del rapporto, al netto delle ferie che avrebbe comunque fatto, di circa un mese, utile a confutare qualsiasi ipotesi, da parte dell'inps, che l'interruzione per accedere alla pensione non sia stata effettiva.
Per il resto si procede con una nuova assunzione in modo normale, come se si trattasse di un nuovo collaboratore.
Spero di essere stato d'aiuto. Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
Rispondi a FrancescoPierobon
Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
Tempo creazione pagina: 0.536 secondi