Buongiorno, a seguito cessazione in data 16/1/26 della badante, entro il 26 dovrei pagare il bollettino ma sul sito INPS da giorni, appare il codice errore CA0002. Va da se che pagherò in ritardo, ci sono sanzioni per il ritardato pagamento nonostante non dipenda da me? Grazie
L'INPS non applica sanzioni se il pagamento viene effettuato entro 10 giorni dalla pubblicazione della circolare che determina le nuove fasce contributive per il nuovo anno.
L'avviso comunque che il sito INPS ha ricominciato a funzionare, quindi è possibile pagare i contributi con le nuove fasce anche se la circolare non è ancora stata pubblicata ad oggi (31.01.2026).
Anche Webcolf è stato aggiornato con le nuove fasce di contribuzione. Quindi se ricalcola il cedolino di gennaio, dovrebbe ritrovarsi perfettamente con i calcoli proposti dal sito INPS.