Versamento Inps trimestrale e sommatoria dei PagoPA

• Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

Versamento Inps trimestrale è stato creato da Anonimi

Posted 1 Mese 4 Settimane fa #9644
Buonasera,

mi è capitato a volte, nella compilazione dei PagoPa per i versamenti contributi trimestrali, che il Vs. sistema di aiuto, mi evidenziasse che ci fossero 2 PagoPa da compilare (h sett. inf 24) + (h sett. sup. 24)...

Chiedo: è possibile sommare gli importi in un unico PagoPa? o necessariamente bisogna compilare 2 PagoPa  separati?

Grazie per la risposta e cordiali saluti.

S.
da Anonimi
  • Anonimi

Risposta da Anonimi al topic Versamento Inps trimestrale

Posted 1 Mese 4 Settimane fa #9645
Buongiorno, la tariffa dei contributi è diversa a seconda se il dipendente lavora più o meno di 24H settimanali, e comunque è stabilito così da INPS.

Anto
da Anonimi
  • Anonimi

Risposta da Anonimi al topic Versamento Inps trimestrale

Posted 1 Mese 4 Settimane fa #9646

anonymous ha scritto: Buongiorno, la tariffa dei contributi è diversa a seconda se il dipendente lavora più o meno di 24H settimanali, e comunque è stabilito così da INPS.

Anto

Si lo so... volevo solo capire se posso sommare i 2 importi, in un unico PagoPa.
Grazie.

S.
da Anonimi

Risposta da FrancescoPierobon al topic Versamento Inps trimestrale e sommatoria dei PagoPA

Posted 1 Mese 4 Settimane fa #9648
Buonasera,

purtroppo non è possibile e quando vi sono settimane con più di 24 ore ed altre con meno di 24 ore retribuite i PagoPA da versare sono due e non possono essere sommati.

Il doppio pagamento consente all'inps di verificare che il versato sia corretto (visto che così riescono a capire se sono state pagate le corrette maggiorazioni dei contributi nelle settimane con meno di 24 ore).

Spero di essere stato d'aiuto.
Cordiali saluti.
Last Edit:1 Mese 4 Settimane fa da FrancescoPierobon
  • Anonimi

Risposta da Anonimi al topic Versamento Inps trimestrale e sommatoria dei PagoPA

Posted 1 Mese 4 Settimane fa #9650
Buonasera,

grazie mille per il chiarimento.

Cordiali saluti.

S.
da Anonimi