Buongiorno,
volevo assumere la babysitter includendo in busta paga mensile TFR e 13esima in modo da farle una busta paga "più pesante" su base mensile, ma non volevo includere anche le ferie, in modo da fargliele maturare e scalarle poi quando nel mese di agosto non ne abbiamo bisogno. Si può fare legalmente? Il manuale le tratta tutte e 3 insieme come se fossero un "blocco" unico.
Grazie
Massimiliano
le confermo che è possibile selezionarle singolarmente. Nella maschera del trattamento economico, controlli di paga avanzati, possono essere selezionati in modo indifferente le voci:
1.1 - Paga i ratei di ferie mensilmente con voce specifica in busta paga
1.2 - Paga i ratei di 13a mensilmente con voce specifica in busta paga1.3 - Paga il rateo di TFR mensilmente con voce specifica in busta paga
Stesso tema.
Ho selezionato Ferie, 13a e TFR con voce specifica in busta paga, però al primo cedolino le voci non sono presenti (c'è solo TFR ma a zero).
Forse dipende dal fatto che il contratto è iniziato il 21/3 e ha fatto solo 9 ore ?
Le voci in busta appariranno dal secondo cedolino con la mensilità intera ?
corretto, le voci saranno presenti nel prossimo cedolino. Infatti se la lavoratrice è stata assunta dopo il giorno 16 e dunque non vi sono 15 giorni come periodo per il quale risulta in forza i ratei di 13a, ferie e TFR non maturano.
buonasera, sempre sullo stesso tema. Babysitter assunta a tempo determinato 22 Luglio fino all'8 Agosto. Il commento di prima mi chiarisce perchè a Luglio non risultano ferie e TFR maturato. La stessa cosa capita se stampo il cedolino di Agosto in cui non sono presenti ratei ferie e tredicesima nè il TFR maturato nonstante io selezioni apposito codice 387. Mi potrebbe spiegare come mai?
grazie in anticipo
perchè non matura il rateo nè nel mese di luglio (visto che mancano i 15 giorni), nè nel mese di agosto visto che il rapporto si interrompe prima del giorno 15.
Per prassi assolutamente consolidata, le frazioni a cavallo del mese non si sommano tra loro.
perchè non matura il rateo nè nel mese di luglio (visto che mancano i 15 giorni), nè nel mese di agosto visto che il rapporto si interrompe prima del giorno 15.
Per prassi assolutamente consolidata, le frazioni a cavallo del mese non si sommano tra loro.