Ore supplementari

  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

Ore supplementari è stato creato da Anonimi

Posted 3 Mesi 1 Settimana fa #9307
Buona sera, vorrei avere un chiarimento in merito alle ore supplementari. Partendo dal presupposto che ho un contratto a tempo determinato a 15 ore settimanali spalmate su 3 giorni. Il 25 e il 26 dicembre 2023 mi sono state calcolate le festività come badante non convivente. Vorrei chiedere, quante ore supplementari dovrebbero essere calcolate per i giorni del 27/28/29/30 avendo lavorato 24 ore (5-6,50-6,50-6) ed avendo un contratto a 15 ore settimanali? Il datore di lavoro ha calcolato 19 ore mentre io credo sia corretto 9 (24-15). Grazie.
da Anonimi

Risposta da FrancescoPierobon al topic Ore supplementari

Posted 3 Mesi 5 Giorni fa #9318
Buonasera,

se viene utliizzata la paga oraria, come normalmente previsto per i non conviventi, oltre alle feste devono esserle pagate 24 ore, indipendentemente se ordinarie o supplementari. Queste ultime, infatti, non hanno maggiorazione se non effettuate in giorni dove si sono già lavorate 8 ore. Dal suo esempio (5  6,50  6,50  6) ogni giornata è lavorata per meno di 8 ore.

Diversamente, se la sua paga è espressa in modalità mensile per rispondere correttamente alla sua domanda dovrebbe indicare anche la distribuzione dell'orario di lavoro nella settimana.

Rimango a sua disposizione.

 
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena