Simulazione costo orario e mensile

  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi Autore della discussione

Simulazione costo orario e mensile è stato creato da Anonimi

Posted 10 Mesi 1 Settimana fa #9005
Buongiorno. Come mai facendo un calcolo del costo orario e mensile nella sezione datore di lavoro, nel computo del costo totale viene inserita anche la voce “Ferie” …?
sembra sia un dodicesimo della paga mensile come per la tredicesima e il tfr  ma mentre la tredicesima e il tfr sono in definitiva una mensilità annuale in più maturata annualmente e da pagare annualmente (Tredicesima) o alla cessazione del rapporto (TFR), le ferie sono un “di cui” della retribuzione annua. Nel senso che se il dipendente usufruisce delle ferie avrà diritto al pagamento di 11 mesi lavorativi e 1 mese di ferie. Diverso è il caso se le ferie vengono pagate. Allora in effetti in pratica è una mensilità in più. Per come è impostato il Vs calcolo on line riportando nel costo totale mensile 1/12 delle ferie il costo totale per il datore di lavoro è corretto ma solo nell’ipotesi del pagamento delle ferie al lavoratore. 
spero di essere stato chiaro. Grazie 
da Anonimi

Risposta da FrancescoPierobon al topic Simulazione costo orario e mensile

Posted 10 Mesi 5 Giorni fa #9009
Buonasera,
vogliamo dare il costo completo nel caso di un mese lavorato. Dunque il debito che si crea è quello della retribuzione del mese ma anche il rateo di tredicesima, di ferie, di TFR e naturalmente i contributi a carico del datore di lavoro del mese.

Siamo a conoscenza che nel mese di godimento delle ferie il costo è la sola maturazione dei ratei, dunque 1/12 della retribuzione per le ore di ferie maturate, 1/12 per la tredicesima, 1/12 per il TFR. Il programma ne tiene conto nel calcolo del costo annuo, secondo questa indicazione.

Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore informazione.
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena