Aumento paga base colf e badanti

  • RobertaN
  • Avatar di RobertaN Offline Autore della discussione

Aumento paga base colf e badanti è stato creato da RobertaN

Posted 1 Anno 2 Mesi fa #8923
Da qualche giorno leggo sui giornali di un aumento del 9,2% della paga base di colf e badanti, ma non trovo nessuna fonte 'ufficiale' e nessuna news qui (uso il vostro programma). Si capisce da quando entreranno in vigore? Cambieranno anche le fasce per i contributi all'INPS immagino. Quando pensate che si potranno avere dati certi?
da RobertaN

Risposta da FrancescoPierobon al topic Aumento paga base colf e badanti

Posted 1 Anno 2 Mesi fa #8924
Buongiorno,

le nuove retribuzioni sono già state determinate (ne abbiamo una versione ufficiosa), stiamo attendendo che le parti sindacali confermino la loro correttezza, prima di mettere in linea webcolf aggiornato e prima di pubblicarle nella parte esterna del nostro sito.

Relativamente ai contributi, l'ISTAT ha pubblicato ieri, 17.01.2022, la percentuale di aumento a dicembre 2022. Quindi adesso è compito dell'INPS ricalcolare le fasce contributive e l'importo dei contributi. Ci attendiamo di conoscere i valori speriamo per la prossima settimana.

Un cordiale saluto.
da FrancescoPierobon
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi

Risposta da Anonimi al topic Aumento paga base colf e badanti

Posted 1 Anno 2 Mesi fa #8928
Buongiorno,
vorrei assumere una badante in convivenza livello DS; l'indennità di funzione di 194,98 va aggiunta al minimo retributivo di 1.384,46 (portando ad un totale lordo di 1.579,44) oppure è già inclusa nei 1.384,46?
Grazie mille per l'aiuto e buon lavoro.
da Anonimi
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi

Risposta da Anonimi al topic Aumento paga base colf e badanti

Posted 1 Anno 2 Mesi fa #8929
Buongiorno, ho licenziato la colf in data 5 gennaio, ho ricalcolato la busta col TFR ma ancora non riesco a pagare i contributi, che avrei dovuto pagare entro il 15 gennaio.
La dicitura della finestra di dialogo è la seguente

Si è verificato un errore nel calcolo dei contributi. Non sono presenti le fasce contributive per l'anno selezionato. (CA0002) (codice messaggio: CA0002)
Che posso fare?
Grazie
da Anonimi

Risposta da FrancescoPierobon al topic Aumento paga base colf e badanti

Posted 1 Anno 2 Mesi fa #8934
Buonasera,

confermiamo che la badante convivente livello DS, per il 2023 deve essere retribuita almeno con 1579,44 euro, ovvero paga base + indennità di funzione. A questo importo, poi, va aggiunto il vitto in natura o la relativa indennità sostitutiva.

Rimanendo a sua disposizione, porgo cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi

Risposta da Anonimi al topic Aumento paga base colf e badanti

Posted 1 Anno 2 Mesi fa #8935
Grazie mille per la risposta.
Buona giornata.
da Anonimi
  • Anonimi
  • Avatar di Anonimi

Risposta da Anonimi al topic Aumento paga base colf e badanti

Posted 1 Anno 1 Mese fa #8945
Buongiorno,
entro quando va pagato lo stipendio al lavoratore domestico?
Grazie mille per l'aiuto che fornite e buon lavoro.
Claudio
da Anonimi
Powered by Forum Kunena